Ecco i nostri Top Player di Eccellenza dell’ultimo turno disputato: per il massimo campionato regionale (B e C i gironi con le compagini “di casa nostra”) in scena la 24ª giornata.
Primo posto per Luca Confalonieri del Ponte S. Pietro Mapello: la sua doppietta sigilla la quarta vittoria consecutiva di un Ponte Mapello che indossa i panni della vicecapolista e prima inseguitrice della Tritium. Nel 2 a 0 esterno contro il Fucina dell’ultima domenica, “Chupa” castiga la squadra avversaria nei momenti forse più delicati e decisivi di una partita (poco prima dell’intervallo, al 44′; e a inizio ripresa, al 5’st) con un gollasso all’incrocio dei pali e un altro “di rapina” colpendo sulla ribattuta della traversa in un tiro-cross beffardo di Adamoli.
Secondo gradino del podio per Michele Mandelli della Tritium: nel cuore del centrocampo abduano gioca, insieme ad Husmani, un’altra partita ad altissimo livello contro un avversario ostico come lo Zingonia Verdellino. La sfida si decide nella ripresa, ed è un proprio gol di Mandelli al minuto 29 della ripresa (ribadendo in rete da ‘zero metri’ una punizione di Agello terminata sul palo) a sancire il 2 a 1 e la vittoria della capolista, scoraggiando subito gli avversari che avevano trovato l’1 a 1 con Villa proprio pochi minuti prima.
Terzo posto per Nicolò Lizzola della Cisanese: dopo la rete nel derby chiuso in pareggio con la Lemine Almenno (era stata l’ottavo centro in campionato), nell’ultima domenica non va a segno ma nel successo per 2 a 0 (gol del 2008 Mainetti al 28’st e Allieri al 46’st) con la Barona ma offre una delle migliori gare al servizio della squadra che un attaccante possa fare, all’interno di una partita che soprattutto nel primo tempo ha visto la Cisanese dover arretrare sotto l’offensiva avversaria. Suo l’attacco alla profondità e l’assist per il raddoppio di Allieri che chiude la contesa a inizio recupero.
Top player Eccellenza: 24ª giornata
1) Confalonieri (Ponte S. Pietro Mapello) – 3 punti
2) Mandelli (Tritium) – 2 punti
3) Lizzola (Cisanese) – 1 punto
Classifica generale aggiornata
1) Belotti (Caravaggio) – 7 punti
2) Benzoni (Juvenes Pradalunghese) e Zambelli (Ponte Mapello), Caliendo (Caravaggio) e Confalonieri (Ponte Mapello) – 6 punti.
3) Allieri (Cisanese) – 5 punti
4) Gualtieri (Colognese) e Mandelli (Cisanese) – 4 punti
5) Gregis (Lemine Almenno), Benzoni (Juvenes Pradalunghese), Longo (Colognese), Confalonieri (Ponte Mapello), M. Rota (Lemine Almenno), Amoruso (Tritium), Sangalli (Cisanese), Siano (Cisanese), Mawa (Tritium), Savoldelli (Città di Albino), Ratti (Tritium), Gini (Cisanese), Adamoli (Ponte S. Pietro Mapello) – 3 punti
6) Viscardi (Juvenes Pradalunghese), Rota (Colognese), Pozzoni (Zingonia Verdellino), Carobbio (Città di Albino), Genini (Tritium), Baggi (Ponte Mapello), Sirtoli (Zingonia Verdellino), Agello (Tritium), A. Ferrari (Ponte Mapello), Giannattasio (Tritium), Ait Atti (Caravaggio), Ducoli (Pianico), Valente (Tritium), Zanotti (Città di Albino) – 2 punti
7) Pedrini (Città di Albino), Beduschi (Ponte Mapello), Corna (Ponte Mapello), Piccinni (Città di Albino), Bugada (Juvenes Pradalunghese), Balestra (Lemine Almenno), V. Bellicini (Pianico), Vaglio (Pianico), Gueye Abdoulaye (Colognese), Cerini (Cisanese), Mosca (Lemine Almenno), Bertocchi (Pianico), Gherardi (Caravaggio), Capelli (Lemine Almenno), Lizzola (Cisanese) – 1 punto
[photo credits: social @ponte_s.p.mapello]
