Nel campionato di Eccellenza si torna già in campo per il turno infrasettimanale della 22a giornata, quinta giornata di ritorno. Mercoledì 4 febbraio le bergamasche dei gironi B e C saranno dunque protagoniste.
Nel girone B, due sfide su tutte: la capolista Tritium (a 44 punti) se la vedrà nel pomeriggio (ore 14.30) sull’ostico campo di Cisano Bergamasco con la Cisanese (ottava a 30) che proprio domenica scorsa aveva interrotto a Tribiano (ko 0-1) una imbattibilità di 11 gare (l’ultimo ko, 0-1 col Ponte Mapello, risaliva al 2 novembre). E proprio il Ponte Mapello (quinto a 37 punti, insieme al Seregno) è chiamato al big match di giornata nella trasferta serale di Codogno, con l’auspicio di rilanciarsi in piena zona playoff: certo, un colpaccio fermerebbe proprio il Codogno (secondo a 40 punti), facendo pure un favore alla Tritium. Ma attenzione anche alla sfida serale tra Caravaggio (terzo a 38 insieme alla Baranzatese) e Academy Calvairate, settima a 36 punti, perché chi vince può prepotentemente (soprattutto se nel caso del Caravaggio, vista la classifica) rimettersi in modo forte sulla scia della Tritium. Nel girone C, giornata “clamorosa”: si scontra tutta la griglia playout (racchiusa in tre punti) e due sono le bergamasche coinvolte. Gli incroci serali sono infatti: Castiglione-Colognese e Pradalunghese-Castelleone. Con la classifica che vede Castiglione e Castelleone ricoprire a parimerito con 22 punti il sestultimo/quintultimo posto, Pradalunghese quartultima a 21, Colognese terzultima a 19.
***
IL PROGRAMMA COMPLETO, 22a GIORNATA – Mercoledì 4 febbraio
ECCELLENZA GIRONE B. Ore 14.30: CISANESE-TRITIUM e ZINGONIA VERDELLINO-Assago. Ore 20.30 Baranzatese-Tribiano, CARAVAGGIO-Academy Calvairate, Casteggio-Fanfulla, Cinisello-LEMINE ALMENNO, Fucina-Barona Sporting, Codogno-PONTE MAPELLO e Seregno-Accademia Pavese.
ECCELLENZA GIRONE C. Ore 14.30: PIANICO-Orceana e Poggese-Ciliverghe. Ore 20.30: BSV Garda-Castellana, Pavonese-CITTA’ DI ALBINO, Castiglione-COLOGNESE, Carpenedolo-Darfo Boario, JUVENES PRADALUNGHESE-Castelleone, Offanenghese-CazzagoBornato e Soncinese-Cellatica.
