In archivio la 9ª giornata del campionato di Serie D, con le squadre bergamasche impegnate nei gironi B e D: il riepilogo dei “nostri” Top Player dello scorso fine settimana.
Primo posto per Matteo Perrotti del Villa Valle: il Villa è l’unica bergamasca di Serie D a ottenere una vittoria nell’ultima giornata e molto deve anche a una prestazione da… King dell’esperto centrocampista, sempre nel vivo del gioco in un mix di qualità e leadership.
Secondo gradino del podio per Giampietro Nikolli della Real Calepina: l’esterno classe 2007 non solo mette a segno una gara di sostanza e… velocità nel derby contro la Virtus Ciserano Bergamo, ma timbra anche il (provvisorio) vantaggio Real con un guizzo da centroarea su una respinta del portiere avversario. Seconda rete stagionale.
Terzo posto per Massimiliano Passeri del Villa Valle: la squadra di mister Sgrò ha la meglio di un avversario di buon livello come la Leon per buona parte della gara e il merito in questi casi è collettivo. Il portiere giallorosso è però decisivo quando la Leon comunque mostra gli artigli, e verso il finale di gara salva la vittoria con un grande intervento sul colpo di testa di Bonseri.
Top player Serie D: 9ª giornata
1) Perrotti (Villa Valle) – 3 punti
2) Nikolli (Real Calepina) – 2 punti
3) Passeri (Villa Valle) – 1 punto
Classifica generale
1) Belloli (Scanzorosciate) – 4 punti
2) Viscardi (Virtus Ciserano BG), Deldossi (Scanzorosciate), Selvatico (Brusaporto), Perrotti (Villa Valle) – 3 punti
3) Personeni (Brusaporto), Nikolli (Real Calepina) – 2 punti
4) Quarena (Brusaporto), Lancini e Passeri (Villa Valle), Principe (Trevigliese) – 1 punto
(photcredits @villavalle on Facebook)
