Settimana di Coppa per il calcio dilettantistico lombardo, con le formazioni bergamasche pronte a tornare in campo dopo la prima fase. Si gioca fra oggi e domani dall’Eccellenza alla Seconda Categoria, mentre la Coppa di Terza è di scena settimana prossima. Ecco il riepilogo completo degli impegni per le compagini bergamasche ancora in corsa nelle varie competizioni.
COPPA ITALIA Serie D
Due le bergamasche qualificate per i sedicesimi di finale, ma mentre la Virtus CiseranoBergamo deve aspettare di sapere chi sarà la sua avversaria (motivo per cui scenderà in campo mercoledì prossimo, 29 ottobre) oggi alle 15.00 si giocherà RovatoVertovese-Este.
COPPA ITALIA ECCELLENZA
Scatta il turno degli ottavi di finale e subito spiccano due derby tutti bergamaschi:
Caravaggio–Lemine Almenno
Juvenes Pradalunghese–Pianico (a Casnigo)
Gare uniche in programma questa sera alle 20.30, che promettono equilibrio e intensità: da una parte il Caravaggio che punta a confermarsi protagonista anche in Coppa, nonostante il recente rallentamento in campionato (un pari e un ko), dall’altra un Lemine Almenno in crescita. A Pradalunga, invece, la Juvenes proverà a sorprendere il Pianico – in periodo nero in campionato – per una sfida tutta da vivere.
COPPA ITALIA PROMOZIONE Si entra nei sedicesimi di finale, sempre con gare a eliminazione diretta. Le bergamasche ancora in corsa sono numerose e anche qui non mancano i derby:
Gorle-Almè
Atletico Villongo–Torre de’ Roveri
A completare il quadro ci sono Acos Treviglio-Scannabuese e Castelcovati-Cividate Pontoglio.
Tutte le partite si giocheranno alle 20.30 tranne Atletico Villongo-Torre de’ Roveri con fischio d’inizio alle 21, con le vincenti che accederanno al turno successivo in programma a novembre.
COPPA LOMBARDIA PRIMA CATEGORIA
Con oltre 30 squadre ancora in corsa, la formula mista prevede alcuni triangolari e altri abbinamenti diretti. Stasera, mercoledì, ore 20.30 si gioca la prima giornata dei sedicesimi, con sfide che vedono impegnate anche diverse bergamasche: Biassono-Virtus Adda ore 21 (triangolare con Nuova Usmate, che riposa), Cavenago-Asperiam (triangolare; riposa Brembate Sopra), Zognese-Falco (abbinamento; gara di andata), Virtus Inzago-Fornovo S. Giovanni (triangolare, riposa Romanengo), Sovere-Unitas Coccaglio (triangolare; riposa Ranica).
COPPA LOMBARDIA SECONDA CATEGORIA
Anche in Seconda la formula è la stessa della Prima Categoria, con alcune squadre in abbinamento diretto (andata e ritorno) e altre inserite in gironi triangolari. In campo stasera, mercoledì, alle ore 20.30: Berbenno-Aurora Terno Medolago (abbinamento; andata), Celadina-Or. Stezzano (abbinamento; andata), Aurora Trescore-Bienno (abbinamento; andata), Passirano Camignone-Virtus Palosco (abbinamento; andata), Barianese-Montodinese (si gioca a Isso; abbinamento, andata), Ghisalba-Pozzuolo (triangolare; riposa Brignanese). In campo domani, giovedì ore 20.30 Casnigo-Oratori Alzanese (abbinamento; andata). La gara di andata dell’abbinamento Excelsior-Nova Montello è invece rinviata al 30 ottobre.
COPPA LOMBARDIA TERZA CATEGORIA: SETTIMANA PROSSIMA IN CAMPO
Per la Terza Categoria l’appuntamento è fissato a mercoledì 29 ottobre, quando prenderanno il via i trentaduesimi di finale in gara unica. In programma anche diverse sfide che comprendono le bergamasche rimaste in corsa: Polisportiva dei Colli-Virtus Gazzaniga, Valtrighe-Curno, Capriolo-Costa Volpino, Comonte-Real Bolgare, Vidalengo-Or. Cortenuova, Sabbio-Robur Ruginello.
