Giornata particolarmente ricca di prestazioni di grande importanza fra i giocatori delle squadre bergamasche e in ogni reparto, vedi come portieri su tutti Serio (Pianico), Zanotti (Città di Albino), Pagno (Ponte Mapello) e Genini (Tritium) o gol decisivi e rilevanti come quelli di Doumbia e Villa dello Zingonia Verdellino, i centri di Lizzola e del subentrato Capelli nel derby in pareggio fra Cisanese e Tritium, la doppietta di Caliendo col Caravaggio, il timbro decisivo del solito Zambelli del Ponte Mapello o di Mawa della Tritium e altre prestazioni di spessore, su tutte quelle del difensore Zonca oltre che di Capitanio del Città di Albino contro la capolista Soncinese o del centrocampista Husmani della Tritium nello scontro d’alta classifica con la Baranzatese.
Selezionando per una TOP-3 di giornata, ecco dunque i nostri Top Player di Eccellenza dell’ultimo turno disputato: per il massimo campionato regionale (B e C i gironi con le compagini “di casa nostra”) in scena la 23ª giornata.
Primo posto per Alberto Caliendo del Caravaggio: sigilla un uno-due da urlo nei primi minuti della ripresa, un doppio colpo di mancino per le reti del 3-0 e 4-0, che chiude la pratica dei biancorossi sul campo dell’Accademia Pavese. Oltre ai gol, un’altra ottima prestazione per il classe 2006 ex Brescia Primavera.
Secondo gradino del podio per Luca Zanotti del Città di Albino: una serie di parate importanti nel prezioso 2-2 della squadra di mister Beppe Marchesi contro la capolista Soncinese. Provvidenziale soprattutto nei minuti finali, con una serie di interventi decisivi ravvicinati su un’azione insistita degli avversari cremaschi.
Terzo posto per Matteo Capelli della Lemine Almenno: anche in quella partite dove non segna là davanti sa come tenere in apprensione le retroguardie avversarie, in questo caso del derby con la Cisanese entra con gran determinazione a metà ripresa (squadra di Almenno in svantaggio di 0-1) e sistema la faccenda nei minuti finali con un gol da opportunista d’area sul tentativo di Rota ribattuto dal palo.
Top player Eccellenza: 23ª giornata
1) Caliendo (Caravaggio) – 3 punti
2) Zanotti (Città di Albino) – 2 punti
3) Capelli (Lemine Almenno) – 1 punto
Classifica generale aggiornata
1) Belotti (Caravaggio) – 7 punti
2) Benzoni (Juvenes Pradalunghese) e Zambelli (Ponte Mapello), Caliendo (Caravaggio) – 6 punti.
3) Allieri (Cisanese) – 5 punti
4) Gualtieri (Colognese) – 4 punti
5) Gregis (Lemine Almenno), Benzoni (Juvenes Pradalunghese), Longo (Colognese), Confalonieri (Ponte Mapello), M. Rota (Lemine Almenno), Amoruso (Tritium), Sangalli (Cisanese), Siano (Cisanese), Mawa (Tritium), Savoldelli (Città di Albino), Ratti (Tritium), Gini (Cisanese), Adamoli (Ponte S. Pietro Mapello) – 3 punti
6) Viscardi (Juvenes Pradalunghese), Rota (Colognese), Pozzoni (Zingonia Verdellino), Carobbio (Città di Albino), Genini (Tritium), Baggi (Ponte Mapello), Mandelli (Tritium), Sirtoli (Zingonia Verdellino), Agello (Tritium), A. Ferrari (Ponte Mapello), Giannattasio (Tritium), Ait Atti (Caravaggio), Ducoli (Pianico), Valente (Tritium), Zanotti (Città di Albino) – 2 punti
7) Pedrini (Città di Albino), Beduschi (Ponte Mapello), Corna (Ponte Mapello), Piccinni (Città di Albino), Bugada (Juvenes Pradalunghese), Balestra (Lemine Almenno), V. Bellicini (Pianico), Vaglio (Pianico), Gueye Abdoulaye (Colognese), Cerini (Cisanese), Mosca (Lemine Almenno), Bertocchi (Pianico), Gherardi (Caravaggio), Capelli (Lemine Almenno) – 1 punto
