Ecco i nostri Top Player di Eccellenza degli ultimi due turni del massimo campionato regionale (B e C i gironi con le compagini “di casa nostra”): di scena nello scorso weekend la 21ª giornata e in infrasettimanale mercoledì la 22ª giornata.
Top player Eccellenza: 21ª giornata
1) Davide Benzoni (Pradalunghese) – 3 punti: nella partita contro il Darfo la Pradalunghese torna a vincere (2-0) in un periodo complicatissimo e molto deve all’ingresso del suo bomber nel corso della ripresa. Realizza una doppietta e la sua verve crea “sconquasso” alle certezze della retroguardia avversaria.
2) Gianmaria Valente (Tritium) – 2 punti: bravura ma anche mentalità. Sbaglia un rigore all’87° (parato dal portiere avversario), ma appena un minuto più tardi all’88° si fra trovare pronto a insaccare il cross di Bozzuto sbloccando in modo decisivo la gara, che verrà chiusa al 94° dal 2-0 di Amoruso ma dopo un’azione magica ancora di Valente.
3) Marco Zambelli (Ponte S. Pietro Mapello) – 1 punto: sotto di una rete contro una squadra quotata come il Calvairate, e dal 30′ st anche in inferiorità, mantiene il comando del centrocampo e nelle idee offensive della squadra timbrando l’1 a 1 su calcio di rigore al 38’st e poi sforna l’assist in pieno recupero per il gol vittoria di Confalonieri. Leader.
Top player Eccellenza: 22ª giornata
1) Andrea Adamoli (Ponte S. Pietro Mapello) – 3 punti: ha una qualità indiscussa e quando le cose girano al meglio l’esterno sinistro sa essere devastante. Nel big match di mercoledì sera a Codogno, all’interno di una gara intensa, il Ponte la spunta grazie anche ad una super prestazione di Adamoli condita anche da un bel gol, il 3 a 0 bergamasco (gara terminata 3 a 1)
2) Giovanni Ducoli (Pianico) – 2 punti: l’attaccante classe 2006 ex Breno realizza il gol decisivo (un buon gol, stop e tiro sotto la traversa) nell’1 a 0 contro un’Orceana che arrivava da un buon momento, e gioca una buona gara. E’ spesso in partita, in un momento decisivo per le speranze del Pianico di rilanciarsi per la salvezza.
3) Roberto Gherardi (Caravaggio) – 1 punto: già nella partita di Seregno aveva compiuto alcuni interventi importanti per tenere in partita i biancorossi, pur sconfitti. Nel turno di mercoledì contro il Calvairate, un rigore parato e una intervento decisivo nella ripresa tiene il Caravaggio in gara, che poi colpisce in modo cinico con Giorgio Vitali nell’1 a 0 decisivo quasi alla mezz’ora del secondo tempo.
***
Classifica generale aggiornata
1) Belotti (Caravaggio) – 7 punti
2) Benzoni (Juvenes Pradalunghese) e Zambelli (Ponte Mapello) – 6 punti.
3) Allieri (Cisanese) – 5 punti
4) Gualtieri (Colognese) – 4 punti
5) Gregis (Lemine Almenno), Benzoni (Juvenes Pradalunghese), Longo (Colognese), Confalonieri (Ponte Mapello), M. Rota (Lemine Almenno), Amoruso (Tritium), Sangalli (Cisanese), Siano (Cisanese), Mawa (Tritium), Savoldelli (Città di Albino), Ratti (Tritium), Caliendo (Caravaggio), Gini (Cisanese), Adamoli (Ponte S. Pietro Mapello) – 3 punti
6) Viscardi (Juvenes Pradalunghese), Rota (Colognese), Pozzoni (Zingonia Verdellino), Carobbio (Città di Albino), Genini (Tritium), Baggi (Ponte Mapello), Mandelli (Tritium), Sirtoli (Zingonia Verdellino), Agello (Tritium), A. Ferrari (Ponte Mapello), Giannattasio (Tritium), Ait Atti (Caravaggio), Ducoli (Pianico), Valente (Tritium) – 2 punti
7) Pedrini (Città di Albino), Beduschi (Ponte Mapello), Corna (Ponte Mapello), Piccinni (Città di Albino), Bugada (Juvenes Pradalunghese), Balestra (Lemine Almenno), V. Bellicini (Pianico), Vaglio (Pianico), Gueye Abdoulaye (Colognese), Cerini (Cisanese), Mosca (Lemine Almenno), Bertocchi (Pianico), Gherardi (Caravaggio) – 1 punto
