In archivio la 13ª giornata del campionato di Serie D, con le squadre bergamasche impegnate nei gironi B e D: il riepilogo dei “nostri” Top Player dello scorso fine settimana.
Primo posto per Matteo Perrotti del Villa Valle: realizza il gol vittoria verso il finale di gara, contribuisce al vantaggio ad inizio partita piazzando dalla bandierina il cross perfetto finalizzato da Ravasi. Ma soprattutto trascina il Villa Valle al ritorno alla vittoria, con una prestazione mix di grande personalità e tecnica delle sue migliori giornate: per assist e conclusioni è la minaccia numero uno per retroguardia e porta avversaria.
Secondo gradino del podio per Matteo Lucenti della Virtus Ciserano Bergamo: si usa di più dire “faro del centrocampo”, ma nel suo caso si presta perfettamente la definizione di “faro dalla difesa”. Con la sua esperienza e lucidità, il 33enne capitano rossoblù “governa” l’intera squadra in entrambe le fasi di gioco anche nell’ultima partita vinta contro la Varesina. Pressione da parte degli avversari? Fondamentale per gestire con ordine questo momento della gara. E, al momento opportuno, sa come spostare l’inerzia per far affondare la manovra.
Terzo posto per Agustin Ferro della Virtus Ciserano Bergamo: i tifosi atalantini ricorderanno il gol del 3-3 di Muriel direttamente su punizione, in Champions League, appena entrato in campo nel finale della partita a Berna contro lo Young Boys qualche anno fa. Qui il gol lampo parla ancora sudamericano e un calcio di punizione c’entra pure, seppur non calciato personalmente dall’autore del gol: il protagonista stavolta è l’argentino Agustin Ferro, che impiega una manciata di secondi per diventare l’eroe di giornata. Ad un quarto d’ora dal termine, mister Nicola Valenti lo manda in campo in una situazione di calcio di punizione dalla trequarti in favore della Virtus: il pallone viene scodellato in area da Quaggiotto e Ferro si fa trovare al posto giusto al momento giusto per indirizzare il pallone sul secondo palo intervenendo in spaccata. E a Venegono Superiore quello risulterà il gol vittoria dei bergamaschi…
Top player Serie D: 13ª giornata
1) Perrotti (Villa Valle) – 3 punti
2) Lucenti (Virtus Ciserano Bergamo) – 2 punti
3) Ferro (Virtus Ciserano Bergamo) – 1 punto
Classifica generale
1) Selvatico (Brusaporto) e Perrotti (Villa Valle) – 6 punti
2) Belloli (Scanzorosciate) – 4 punti
3) Viscardi (Virtus Ciserano BG), Deldossi (Scanzorosciate), Freri (Real Calepina), Montalbano (Trevigliese) – 3 punti
4) Personeni (Brusaporto), Nikolli (Real Calepina), Chiossi (Brusaporto), Cortesi (Real Calepina), Taramelli (Brusaporto), Lucenti (Virtus Ciserano BG) – 2 punti
5) Quarena (Brusaporto), Lancini e Passeri (Villa Valle), Principe (Trevigliese), Legramandi (Virtus Ciserano BG), Binetti (Scanzorosciate), Fornari (Virtus Ciserano BG), Ferro (Virtus Ciserano BG) – 1 punto
