Ecco i Top Player di Promozione (squadre bergamasche nei gironi A ed E) della 10ª giornata di campionato.
Primo posto per Andrea Maggioni del Torre de’ Roveri: il tris finale al Cenate Sotto è la ciliegina su una torta già riuscita bene dopo le delizie regalate dal gollasso di Ndaw Papa e dalla verve di Minelli. E’ il classico riferimento in attacco fondamentale per ogni squadra che punta a vincere il campionato di categoria e che tiene sempre in allerta la fase difensiva degli avversari per lunghi tratti di gara.
Secondo posto per Filippo Pelati del Calvenzano: l’uomo ragno dei bassaioli vola ovunque in Valle, così il San Pellegrino rimane a secco e il Calvenzano può intascare i tre punti facendo fruttare il bel gol in pallonetto di Longaretti. Pelati… avrebbe parato anche quello?
Terzo posto per Matteo Chinelli della Forza e Costanza: contro un avversario tosto e sempre vivo in fase offensiva come la Gavarnese ha il suo da fare nel suo compito principale di difendere, ma è anche protagonista nella rete che sblocca la gara intorno a metà del primo tempo. Si fa trovare pronto di testa, beffando il portiere avversario, sul cross di Marco Nossa altro giocatore determinante della domenica dei bianconeri.
Top player Promozione: 10ª giornata
1) Maggioni (Torre de’ Roveri) – 3 punti
2) Pelati (Calvenzano) – 2 punti
3) Chinelli (Forza e Costanza) – 1 punto
Classifica generale
1) Maggioni (Torre de’ Roveri) – 6 punti
2) Rosolia (Gavarnese), Esposti (Or. Cologno), Piro (Cenate Sotto), Seferi (Almè), Longaretti (Calvenzano) – 3 punti
3) Noris (Torre de’ Roveri), Traini (S. Pellegrino), Badiane (Cividate Pontoglio), Brocchetti (Team Or. Pumenengo), Casati (Forza e Costanza), Carrara (Almè), Pelati (Calvenzano) – 2 punti
4) Bathily (Aurora Seriate), Bahamd (ACOS Treviglio), Giovanetti (Forza e Costanza), Mistri (Gavarnese), Volpi (San Pellegrino), Mich. Genova (Or. Cologno), Chinelli (Forza e Costanza) – 1 punto
