Il Comunicato Ufficiale N°63 di oggi, 07/01/2026 , del Dipartimento Interregionale LND-FIGC, riporta due squalifiche che coinvolgono le squadre bergamasche.
Si tratta dei calciatori Filippo Orlandi della Real Calepina e Nicola Lancini del Villa Valle: a loro carico il provvedimento di una giornata di squalifica a seguito della 5a ammonizione.
Da segnalare anche le diffide scattate per Mattia Binetti e Alessandro Ruggeri dello Scanzorosciate oltre a Mattia Marin della Virtus Ciserano Bergamo, tutti dopo aver ricevuto la 4a ammonizione.
Non c’è ancora, invece, la delibera ufficiale sul caso della partita Sondrio-Folgore Caratese (gara del 21 dicembre scorso) che dunque, per il momento, rimane sub judice dopo il ricorso immediatamente presentato da parte della Folgore Caratese: terminata 1-1 sul campo, salvo colpi di scena con ogni probabilità diventerà uno 0-3 a tavolino a favore della Folgore Caratese, come già riportato qui >> https://www.calciobergamasco.it/rubriche/giudice-sportivo/2025/12/24/giudice-serie-d-un-turno-di-stop-per-nikolli-e-sangiorgi-non-omologato-il-risultato-di-sondrio-folgore-1-1/)
