Alla ripresa del campionato il 4 gennaio, in programma le partite della prima giornata di ritorno, la Real Calepina disputerà il derby col Villa Valle priva dell’esterno Gianpietro Nikolli mentre nel girone D la Rovato Vertovese (che sfiderà il Pro Palazzolo) non potrà disporre di Alessandro Sangiorgi. Entrambi i calciatori sono stati infatti sanzionati con un turno di squalifica dopo aver raggiunto la quinta ammonizione.
Nei provvedimenti indicati nel Comunicato Ufficiale N°61 del 22/12/2025 (Dipartimento Interregionale LND FIGC) è indicata anche la diffida (post quarta ammonizione) per Pietro Asiatico del Brusaporto e Filippo Orlandi della Real Calepina.
Nel girone B di Serie D, quello delle cinque bergamasche Brusaporto, Real Calepina, Scanzorosciate, Villa Valle e Virtus Ciserano Bg, da segnalare inoltre il preannuncio di reclamo da parte della Folgore Caratese in merito alla gara Nuova Sondrio – Folgore Caratese. Sul campo la gara è terminata 1 a 1, ma c’è lo scenario concreto che la Folgore Caratese capolista ottenga la vittoria a tavolino e dunque il Sondrio, fanalino di coda, perdere un prezioso punto. La questione riguarderebbe la posizione del difensore Ramiro Ferreira, subentrato in pieno recupero (49′ st) a gara praticamente terminata: il calciatore, appena tornato a Sondrio dopo l’esperienza di pochi mesi alla Rossanese nel campionato calabrese di Eccellenza, aveva un turno di squalifica da scontare avendo ricevuto la quinta ammonizione proprio prima di lasciare la Calabria (per CU N. 93 dell’ 11 Dicembre 2025 del Comitato Regionale Calabria).
