Nuovo bollettino disciplinare per le squadre bergamasche impegnate nei campionati dilettantistici regionali. I Giudici Sportivi territoriali (Regionale CRL e provinciali) hanno comunicato le squalifiche e i provvedimenti relativi all’ultimo turno, dall’Eccellenza fino alla Terza Categoria. Lo stop più pesante è quello inflitto a Mecca del Torre de’ Roveri, con le oramai canoniche 4 giornate di squalifica per la casistica della “condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
ECCELLENZA
Una giornata di squalifica per V. Bellicini (Pianico) e ammenda di 300 euro inflitta alla società del Pianico in quanto “per tutto il primo tempo di gara un gruppo di propri sostenitori insultava e minacciava il direttore di gara lanciando altresì dei sassolini in direzione dell’arbitro pur senza colpirlo”.
—-
PROMOZIONE
Squalifica di quattro giornate per Mecca (Torre de’ Roveri) “per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro”.
Due gare di stop per Fradi (Cividate Pontoglio) e Arsuffi (Gavarnese), una giornata per Rossetti (Torre de’ Roveri) e Scalvini (Valcalepio).
Tra gli allenatori, quattro giornate di squalifica per M. Romanini (Cividate Pontoglio) “per condotta irriguardosa nei confronti dell’arbitro a fine gara”, due per D. Noris (Gavarnese) e L. Ferigo (Or. Cologno).
—-
PRIMA CATEGORIA
Una gara di stop per Paganelli (Accademia Isola Bergamasca), Caiazza (Asperiam) e Prandini (Sovere).
Tra gli allenatori, squalifica di due giornate per F. Consoli (Azzano) e di una per A. Gavazzeni (Asperiam).
—-
SECONDA CATEGORIA
Tre turni di squalifica per Ndiaye (Accademia Calcio) “per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario (art. 38 comma 1 del nuovo C.G.S.) dopo il termine della gara” e Dragone (Oratori Alzanese) in quanto “Espulso per somma di ammonizioni, alla notifica del provvedimento proferiva nei confronti dell’arbitro frase irriguardosa (art.36 comma 1/a del C.G.S. come modificato con CU N. 165/A del 20/04/2023)”
Una giornata per Cancelli (Nova Montello) e Bonacorsi (Rovetta).
—-
TERZA CATEGORIA
Due giornate a Pedrini (Cavernago), Paderni (Comonte) e Diarra (Pol. Bergamo).
Una giornata per D’Elisiis (Curno), Longhi (Pedrengo), Zanetti (Pradalunghese), Anzalone (Sabbio), Scanzi (Valserina).
Squalifica fino al 6 novembre per I. Bravi (allenatore Mariano), mentre Santini (Ambivere) è stato squalificato una giornata per un’espulsione con provvedimento relativo ad una gara del 12 ottobre.
