Per il mondo del tamburello Gianfranco Vismara è una vera istituzione. Il direttore tecnico del Grassobbio (serie A1 femminile nella categoria Indoor) è da sempre un grande tifoso dell’Atalanta. Tocca a lui il commento dopo la sconfitta di Dortmund nel play-off di Champions League.
IL GOL A FREDDO – “La rete di Guirassy dopo 3′ probabilmente ha condizionato la prestazione della squadra. Tuttavia è innegabile che ci si aspettasse altro, anche sotto il profilo dell’approccio ad una sfida già difficile e che è diventata immediatamente ancor più tosta”.
KOSSONOU-SCAMACCA DIETRO LA LAVAGNA – “Purtroppo Kossonou è impresentabile. Dopo essere rientrato dalla Coppa d’Africa non è più quel giocatore che eravamo abituati ad apprezzare. Anche stasera si è fatto sorprendere in maniera troppo grave. E anche Scamacca, decisamente nullo, ha pure rimediato un cartellino giallo”.
CDK, QUANTO CI MANCHI – “A questi livelli un’assenza come quella di De Ketelaere pesa tantissimo. In serie A, con un livello basso del campionato, ce la si può ancora cavare. In Europa siamo su un altro livello e certi elementi non si possono concedere. Soprattutto perché Bilbao e Union hanno confermato che, se non sei al 100% sotto tutti i fronti, rischi delle brutte figure. Inoltre Palladino, anche stasera con certe scelte, evidentemente non ha ancora l’esperienza necessaria per la massima competizione continentale”
IMPRESA POSSIBILE SE… – “A mio parere l’Atalanta al ritorno se la può giocare. Il Borussia in difesa non è trascendentale, anche per le tante defezioni. Dispiace ancor di più aver bucato le ultime due gare della prima fase altrimenti staremmo parlando di uno scenario diverso con la qualificazione nelle otto e senza tutte queste sofferenze. Sarà durissima però per riaprire il discorso qualificazione ci vuole altro, fin dall’approccio. Atteggiamento differente, fame, cattiveria. Con Scalvini e Krstovic, magari, dentro dall’inizio…”.
Federico Errante
