“Una partita senza storia. Con questa mentalità si può andare lontano. E si vince la Coppa Italia”. Tanta fiducia dopo il successo 2-1 dell’Atalanta sulla Cremonese. Il commento alla vittoria, griffata Krstovic e Zappacosta, è di Alex Mazzoleni. Allo stadio con il figlio Chrstian e papà anche di Thomas, Carlotta e Giulia.
BRAVI A RENDERLA SEMPLICE – “Un 2-1 che non dice tutto rispetto alla superiorità di un’Atalanta brava a rendere semplice il match avendolo approcciato nella maniera ideale. Segnale ulteriore di una squadra in forma, grintosa, che fa girare palla ed è determinata nel recupero”
THORSBY NON CAMBIA LA SOSTANZA – “La rete subita nel recupero non cambia nulla. Un peccato sì, ma il discorso era giù chiuso. Potevamo andare sul 3-0, fare almeno altri 2-3 gol a riprova di un dominio totale figlio di tanta determinazione. Senza quella, del resto, si fa poca strada”.
I SINGOLI – “Krstovic, che stentava lasciando molte perplessità ad inizio stagione, sta sorprendendo in positivo; Raspadori promette bene mentre Samardzic che è sempre un po’un’incognita, e stasera un po’ sfortunato in occasione della traversa, se trova spazio potrà dare parecchio”.
AFFERMAZIONE CORALE – “Ottima prestazione che, finalmente, con le “piccole” non lascia punti e sembra che metta la cattiveria giusta dopo aver retto in dieci a Como e poi al forcing della Juve in Coppa Italia. Aggiungo che tolto Lookman – pur giocatore strepitoso sul piano tecnico – con i suoi mal di pancia, il gruppo sembra essere ancor più coeso. Anche per questo sono molto fiducioso per la Coppa Italia. Può essere l’anno buono”.
Federico Errante
