Doppio impegno ravvicinato per la Primavera dell’Atalanta, dall’alto peso specifico per il prosieguo della stagione.
Domani, domenica (8 febbraio) all’orario di pranzo, fischio d’inizio ore 13, i nerazzurrini attendono il Bologna al “Centro Bortolotti” di Zingonia per la 24a giornata del campionato “Primavera 1“. Si gioca sul campo n.9, e la partita è trasmessa in tv da Sportitalia canale 60 DTT oltre che sull’APP e sul sito di Sportitalia. La Primavera sta vivendo, in campionato, un periodo estremamente difficile sul piano quantomeno dei risultati: l’ultima sconfitta con la Lazio (0-2) è risultata la quarta sconfitta delle ultime cinque gare (l’altro risultato è un pareggio col Frosinone, penultimo). In classifica, l’Atalanta è stata sorpassata pure dalla Lazio ed è scivolata fino al sestultimo posto, pur con un importante margine dai playout (quartultimo posto distante 8 punti), ma adesso anche la zona playoff è più lontana (sesto posto a 6 punti ma soprattutto tante squadre davanti). Atalanta a quota 30 punti, il Bologna avversario di giornata è a metà classifica con 33 punti.
Dall’obiettivo di rialzarsi in campionato, alla voglia di continuare l’avventura in COPPA ITALIA. Mercoledì prossimo 11 febbraio il gruppo allenato da Bosi tornerà in campo per disputare i Quarti di Finale della Coppa Primavera: la sfida, in gara secca fuori casa, è sul campo dell’Hellas Verona (inizio ore 14.30). In campionato, prima del turno di questo weekend, il Verona è a quota 36 punti (30 invece i nerazzurrini) e il recente confronto diretto in campionato (sempre giocato a Verona) aveva visto gli scaligeri imporsi per 2 a 1. Stando a quanto annunciato sul sito ufficiale del Verona, la partita verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube del club veronese https://www.youtube.com/@hellasveronafc/streams
Gli altri quarti di finale in programma sono: Roma-Parma, Sassuolo-Fiorentina e Inter-Juventus. L’Atalanta, in caso di qualificazione, affronterà in semifinale programmata per l’8 aprile (sempre gara secca e ancora in trasferta per l’Atalanta, a causa del ranking di Coppa) la vincente della sfida tra Sassuolo e Fiorentina. In tutte le gare della Coppa Italia, compresa la finale, si andrà direttamente ai calci di rigore (mai i tempi supplementari) in caso di parità al 90°.
(ghido)
