La capolista Benevento arriva al Comunale di Caravaggio, mentre i blucelesti vanno a Cittadella e questa volta il Lunch Match è bluceleste.
AlbinoLeffe: a Cittadella stando attenti alla classifica
Cittadella 1 punto nelle ultime 3 gare e una pesante sconfitta, anche se contro la capolista, 7 giorni fa a Vicenza (4-1). AlbinoLeffe che in trasferta quest’anno ha vinto solo a Busto, contro la Pro Patria ma si parla del 25 settembre. Di fronte due squadre che non stanno attraversando un ottimo momento e che devono fare i conti con le tante assenze. Si può riassumere così il Lunch Match che oggi, alle 12.30, al Tombolato vedrà di fronte Cittadella e AlbinoLeffe. I veneti sono reduci dalla pesante sconfitta di Vicenza e non hanno recuperato i molti assenti di questo periodo, ancora out Vita, l’ex Salvi, Cecchetto, Gatti e Buino. Da valutare anche la situazione di Redolfi.
I Bergamaschi dovranno fare a meno di Baroni, Boloca, Gusu e Lupinetti mentre rientrerà dalla squalifica Simone Potop. Mister Lopez si dice soddisfatto delle prestazioni al di là dei risultati, ma naturalmente bisogna guardarsi alle spalle e servono punti anche se si va a Cittadella: “Cittadella è una squadra costruita per essere protagonista e, al di là delle primissime settimane, lo è stata con continuità – commenta Lopez nella conferenza stampa pre-gara – Mi aspetto una gara molto difficile: risultati alla mano non sono forse nel loro miglior momento, ma hanno organizzazione, qualità ed esperienza, con tante individualità in grado di fare la differenza in questa categoria. Sul continuo cambio di orario dico che ci cambia la routine, ma non è un tema decisivo. Dobbiamo essere pronti a giocare, senza alibi, ad ogni ora”. Mister Lopez nella conferenza stampa pre-gara.
Si gioca domenica 1 febbraio allo Stadio Pier Cesare Tombolato di Cittadella (Pd) alle 12.30
Atalanta a Caravaggio arriva la capolista
Non poteva esserci avversario peggiore per un Atalanta U23 che ha raccolto una sola vittoria nelle ultime 8 partite e sta in una posizione di classifica a metà fra zona PlayOff e zona PlayOut. I nerazzurri però sono capaci di prestazioni sorprendenti, ma, come detto da Bocchetti in settimana: “Devono ancora acquisire esperienza e maturità per riuscire a gestire i momenti difficili”. Vedremo se la caratura dell’avversario scatenerà la voglia di essere protagonisti dei baby nerazzurri che di fronte si ritroveranno un ex, Andrea Ceresoli, terzino sinistro, cresciuto nel vivaio atalantino e in prestito a Benevento.
Si gioca domenica 1 febbraio allo Comunale di Caravaggio alle 14.30
(photocredits @ucalbinoleffe/Tommasoberardi)
