Primavera atalantina impegnata nel posticipo del lunedì contro la Lazio. Un match in trasferta che vedrà infatti impegnati i “nerazzurrini” nello storico quartier generale della Lazio in quel di Formello: allo stadio Fersini fischio d’inizio alle ore 12.00. La partita verrà trasmessa in diretta tv su Sportitalia canale 60 DTT oltre che sulla app e sul sito di Sportitalia.
Il primo impegno del mese di febbraio, valido per la 23a giornata del campionato “Primavera 1“, arriva per l’Atalanta Primavera dopo un gennaio piuttosto povero di soddisfazioni in termini di risultati: nelle 6 gare disputate, fra i cinque impegni di campionato e la partita degli Ottavi di Finale di Coppa Italia, la formazione di mister Giovanni Bosi aveva ottenuto la vittoria contro il Monza (3-1 esterno, il 3 gennaio) e pochi giorni dopo l’exploit di Cagliari in Coppa (1-0 e passaggio del turno), per poi proseguire con 3 ko e 1 pareggio.
Domenica scorsa, a Zingonia, l’Atalanta aveva impattato 0 a 0 contro il Frosinone (penultimo in classifica e peggior difesa del girone) in una gara contraddistinta anche dalla poca precisione o sfortuna che dir si voglia visti i tre pali colpiti. Con la Primavera nerazzurra era, peraltro, stato schierato titolare fra le linee offensive il giocatore più promettente degli “Under 23” atalantini, ossia Bonanomi (che era squalificato con la U23), e nei primi 60 minuti della gara il ruolo del laterale sinistro del 3-4-1-2 era stato ricoperto da Bakker. Il giocatore della prima squadra è al rientro dall’infortunio al legamento crociato anteriore del ginocchio destro accusato nel luglio 2025.
Dando uno sguardo alla classifica, Lazio-Atalanta di questo lunedì è partita dall’alto tasso di importanza: solamente due punti dividono le due squadre, con l’Atalanta a 30 punti e la Lazio (reduce da due vittorie consecutive con Cremonese e Monza dopo 5 gare senza successi) a quota 28 punti. L’Atalanta dunque deve fare punti anche per evitare il sorpasso in classifica dei diretti avversari. La formazione nerazzurra a causa della serie in corso di 4 gare senza vittorie è scivolata nella parte medio-bassa di una classifica che rimane però piuttosto corta fra zona playoff e posizioni come sestultimo e quintultimo posto (i playout del quartultimo e terzultimo posto sono distanti ad oggi come margine di punti, ma meglio stare sempre attenti…). In caso di vittoria nella Capitale, l’Atalanta si riavvicinerebbe ai playoff, altrimenti il distacco potrebbe farsi più sostanzioso.
