Caravaggio, 11 gennaio 2026 – La ripresa dei campionati dilettantistici regala il primo colpo di scena, con il Caravaggio che non riesce a superare il Fanfulla, ultimo in classifica nel girone e commette il primo passo falso del nuovo anno. Deludente la prestazione dei locali, che mostrano ancora troppe lacune in fase offensiva e portano a casa un solo punto. La squadra di Bolis cerca fin dai primi istanti di sbloccare il risultato e al 5’ Maffioletti sfrutta un assist di Ieva, spedendo però a lato. Al 13’ Pozzoni raccoglie un assist di Zanga e prova a superare il portiere dai venti metri, ma il suo tiro termina sul fondo. Al 15’ Caliendo scatta sul filo del fuorigioco, serve a centro-area Maffioletti, che viene però bloccato in uscita da Tota. Al 25’ si vedono gli ospiti con Olivieri, che dal limite dell’area chiama Gherardi all’intervento, il portiere risponde presente. Il Caravaggio cerca insistentemente il gol, ma prima Pozzoni al 35’ e Caliendo poi al 37’ non inquadrano lo specchio della porta. Nel finale di primo tempo è ancora Pozzoni ad avere una palla gol su assist di Rota, ma calcia alto di mancino
Nella ripresa il leit motiv non cambia, ma resta qualche emozione
Gli ospiti si rendono pericolosi dopo cinque minuti con Bombino, che riceve da Olivieri, ma conclude alle stelle. Al 10’ è il neo entrato Ait Atti a cercare fortuna, calciando però a lato. Al 13’ è Donnemma a provarci da lontano, Gherardi si distende e respinge. Al 27’ torna a salire in cattedra Ait Atti, che si libera in velocità del suo marcatore, ma a tu per tu con Tota, viene murato dal portiere. Al 35’ c’è l’occasionissima anche per il Fanfulla con Kakou, che viene servito da Cuzzi e calcia a colpo sicuro superando Gherardi, solo un provvidenziale intervento sulla riga di Ieva, salva il risultato ai locali e nega la gioia dei gol agli uomini di Frigau. Nel finale c’è spazio ancora per un tentativo al 43’ di Pozzoni su punizione, bloccato dal portiere e una palla gol difficile per Alzani, che non riesce a capitalizzare l’occasione creatasi: finisce 0-0 tra le perplessità del pubblico locale.
Tinez
Puoi vedere le video interviste sui nostri canali social:
Pagina Facebook o Profilo Instagram
Caravaggio – Fanfulla 0-0
Caravaggio: Gherardi 6, Ieva 6,5, Rudelli 6,5, Zanga 6 (1’ st Palamini), Belotti 6, Cortinovis 6, Pozzoni 5,5, Rota 6, Vitali 5,5 (33’ st Fallarino sv), Caliendo 6 (1’ st Ait Atti 6,5), Maffioletti 5,5 (1’ st Alzani 5,5). A disp.: Rubbi, Bettinelli, Gaverini, Brignoli, Ballabio. All. Bolis.
Fanfulla: Tota, Vergani (21’ st Cacciatori), Mereu, Gentili, Marino, Zanoni, Zulli (26’st Cuzzi), Donnemma, Kakou (39’ st Touko), Bombino (33’st Quaqit), Olivieri. A disp.: Tosi, Bia, Gasparin, Dino, Vitanza. All. Frigau.
ARBITRO: Corna di Bergamo.
