Prima giornata di ritorno da dimenticare per le due squadre bergamasche impegnate in Lega Pro.
Nel lunch match di domenica l’Atalanta U23 va ko in casa contro il Latina dopo una partita con poche emozioni che ha visto i padroni di casa fallire un paio di occasioni ad inizio ripresa e gli ospiti realizzare una doppietta con Parigi in 15’ (57’ e 70’) che ha chiuso la gara.
ATALANTA U23-LATINA 1-2
Reti: 57′, 70′ Parigi (L), 86′ Manzoni (A)
Atalanta U23: Sassi, Plaia (83′ Simonetto), Berto, Panada (C), Cortinovis (69′ Bonanomi), Cassa (69′ Cissè), Obrić, Ghislandi (83′ Manzoni), Steffanoni (69′ Idele), Levak, Vavassori. A disposizione: Pardel, Torriani, Simonetto, Comi, Manzoni, Pounga, Guerini, Riccio, Navarro, Bergonzi, Lonardo. In panchina: Salvatore Bocchetti.
Latina: Mastrantonio, Ercolano, Porro (87′ Vona), Pellitteri (68′ D’Angelo), Calabrese, Ekuban (68′ Fasan), Riccardi (80′ De Cristofaro), Marenco (C), Dutu, De Ciancio (87′ Scravaglieri), Parigi. A disposizione: Basti, Iosa, Pace, Di Giovannantonio, Hergheligiu, Quieto. In panchina: Gennaro Volpe.
Arbitro: Andrea Migliorini di Verona.
Note: ammoniti Calabrese (L), Riccardi (L), Steffanoni (A), Pellitteri (L), Marenco (L), Parigi (L).
Diversa la gara giocata a Fontanafredda dall’AlbinoLeffe che dopo un primo tempo controllato ma chiuso sotto di una rete, ha disputato una ripresa di personalità, dominando a tratti il match e creando, soprattutto nella prima mezz’ora, almeno 3 occasioni da gol e colpendo un palo. Proprio nel momento di massimo sforzo è arrivato il raddoppio dei padroni di casa con il neo acquisto Clemenza in campo da nemmeno un minuto.
DOLOMITI BELLUNESI-ALBINOLEFFE 2-0
RETI: 16’ Gobetti (D), 86’ Clemenza (D)
DOLOMITI BELLUNESI (3-5-2): Consiglio; Barbini, Mondonico, Gobetti (67’ Tavanti); Saccani, Cossalter (88’ Mazzocco), Burrai (67’ Brugnolo), Mignanelli, Lattanzio (88’ Alcides); Olonisakin (85’ st Clemenza), Marconi. All. Andrea Bonatti. A disposizione: Abati, Zecchin, Mutanda, Masut, Casanova.
ALBINOLEFFE (3-5-2): Baldi; Barba, Potop, Baroni; Garattoni (73’ Sorrentino), Astrologo (46’ Lombardi), Mandelli (81’ Sarr), Parlati, Ambrosini; De Paoli, Sali. All. Giovanni Lopez. A disposizione: Facchetti, Carrara, Giannini, Agostinelli, Angeloni, Sottini, Borghi, Lekaj.
Arbitro: Jules Roland Andeng Tona Mbei di Cuneo
Note: ammoniti: 86’ Parlati (A); espulsi: 91’ Barbini (D) (doppio giallo)
Gara dal volto diverso per l’Atalanta U23 che ha chiuso male l’anno (2 sconfitte nelle ultime due gare del girone d’andata e un mese di dicembre da dimenticare). All’andata i nerazzurri laziali vinsero 1 a 0 una gara con poche emozioni e con un Atalanta U23 ancora in cantiere. Il problema resta la fase difensiva: 25 i gol subiti dagli uomini di Bocchetti, gli stessi del Latina che arriva a Caravaggio da terzultimo in classifica, con già un cambio d’allenatore all’attivo Gennaio Volpe subentrato ad Alessandro Bruno poco più di un mese fa, e il peggior attacco del girone (16 reti in 19 gare). I laziali sono già intervenuti sul mercato con l’arrivo di tre centrocampisti D’Angelo e De Cristofaro dall’Avellino. Lipani dalla Virtus Entella. E vogliono cambiare marcia in campionato così come gli è riuscito in Coppa Italia di C (il 14 gennaio giocheranno a Renate la gara d’andata della semifinale).
(Photocredits @atalantabergamascacalcio)
