Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, riparte il campionato Primavera 1 e l’Atalanta torna in campo questo pomeriggio alle ore 15, al Centro Sportivo “Romagna Centro” di Martorano: i “nerazzurrini” fanno visita al Cesena per la 12ª giornata, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle lo stop casalingo contro il Napoli.
Il ko per 1-0 contro i partenopei ha interrotto l’imbattibilità e una lunga serie positiva compiuta dalla Primavera dell’Atalanta in questa prima parte di stagione: 11 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia (6 vittorie e 5 pareggi). La squadra di mister Giovanni Bosi, oggi quinta con 20 punti, resta però pienamente nel gruppo playoff e a soli quattro punti dal primo posto. Il Cesena, anch’esso a quota 20 punti, arriva invece nelle ultime tre partite da una vittoria e due sconfitte (entrambe esterne) tra cui addirittura un pesantissimo 2-7 in casa del Milan. I romagnoli sono comunque formazione organizzata, fisica e sempre pericolosa quando può ripartire.
Dopo l’impegno odierno in campionato, la Primavera atalantina tornerà in campo mercoledì prossimo (26 novembre) ore 16 per la sfida di Youth League contro il Frankfurt allo ” Sportpark Dreieich” di Dreieich, con la squadra tedesca che ha gli stessi punti (4) fin qui raccolti dall’Atalanta dopo quattro gare europee disputate e con le due squadre a occupare ad ora il piazzamento tra il 22° e 23° proprio al “confine” tra i piazzamenti qualificazione e chi uscirà dalla corsa. Una sfida dunque importantissima.
