Primavera 1 - Nerazzurrini a Cesena: obiettivo rialzarsi e difendere la zona alta. E per la Primavera atalantina c'è poi Francoforte.

Dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, riparte il campionato Primavera 1 e l’Atalanta torna in campo questo pomeriggio alle ore 15, al Centro Sportivo “Romagna Centro” di Martorano: i “nerazzurrini” fanno visita al Cesena per la 12ª giornata, con l’obiettivo di lasciarsi alle spalle lo stop casalingo contro il Napoli.

Il ko per 1-0 contro i partenopei ha interrotto l’imbattibilità e una lunga serie positiva compiuta dalla Primavera dell’Atalanta in questa prima parte di stagione: 11 risultati utili consecutivi tra campionato e Coppa Italia (6 vittorie e 5 pareggi). La squadra di mister Giovanni Bosi, oggi quinta con 20 punti, resta però pienamente nel gruppo playoff e a soli quattro punti dal primo posto. Il Cesena, anch’esso a quota 20 punti, arriva invece nelle ultime tre partite da una vittoria e due sconfitte (entrambe esterne) tra cui addirittura un pesantissimo 2-7 in casa del Milan. I romagnoli sono comunque formazione organizzata, fisica e sempre pericolosa quando può ripartire.

Dopo l’impegno odierno in campionato, la Primavera atalantina tornerà in campo mercoledì prossimo (26 novembre) ore 16 per la sfida di Youth League contro il Frankfurt allo ” Sportpark Dreieich” di Dreieich, con la squadra tedesca che ha gli stessi punti (4) fin qui raccolti dall’Atalanta dopo quattro gare europee disputate e con le due squadre a occupare ad ora il piazzamento tra il 22° e 23° proprio al “confine” tra i piazzamenti qualificazione e chi uscirà dalla corsa. Una sfida dunque importantissima.

condividi
Ultime notizie
 
 
Eccellenza - Belotti in difesa, Baggi a centrocampo e Siano in attacco: è il "non plus ultra" dell'ultima domenica. Gol, leadership e spettacolo
Novembre 27,2025
 
 
Il caso Farese: dalla minaccia di ritiro alla "battaglia vinta" del presidente
Novembre 27,2025
 
 
Il personaggio della settimana – Maridati Boys (Badalasco), due fratelli ed un obiettivo: sorprendere.
Novembre 27,2025
 
 
CHI L'HA VISTA | Eintracht-Atalanta: "Una notte magica in un clima pazzesco"
Novembre 26,2025
 
 
Serie D - Calepina ko di misura col Milan nel recupero, adesso è una... Real (in) carenza di punti: solo 3 nelle ultime 8
Novembre 26,2025
 
 
I principali movimenti di questa settimana
Novembre 26,2025
 
 
Giudice Sportivo Serie D - Per il difensore Grassia (Scanzorosciate) stop di 2 giornate. In diffida Seck (Brusa) e Principe (Trevigliese)
Novembre 26,2025
 
 
Terza categoria: Carrara lancia Gazzaniga, Meni certezza Costa Volpino, Rodigari garanzia Bottanuco
Novembre 26,2025
 
 
Settimana di coppa per la Prima e Seconda categoria
Novembre 26,2025
 
 
Aspettando la Dea. Rossi: "Un errore esonerare Juric. Champions possibile medicina"
Novembre 25,2025
 
 
Seconda categoria: Arizzi imprescindibile, tris Guzina, Ferrandi gioia Oriens.
Novembre 25,2025
 
 
Serie D - Tempi... Lucenti per la Virtus Ciserano, mentre Perrotti illumina e rilancia il Villa. E Agustin Ferro è quasi come Muriel...
Novembre 25,2025
 
 
Fumata bianca a Pumenengo, fatta per il nuovo mister
Novembre 25,2025
 
 
Prima categoria: Sana impeccabile, Alberido “On fire”, Turano glaciale dagli undici metri
Novembre 25,2025
 
 
Si cambia anche a Pumenengo, fatale la sconfitta casalinga col Vobarno
Novembre 25,2025
 
 
Serie C - Un punto in due per AlbinoLeffe e Atalanta
Novembre 24,2025