Cologno, 16 novembre 2025 – Nella “Bombonera” di Cologno al Serio è andata in scena la sfida tra i padroni di casa e la formazione bresciana, allenata da mister Beccalossi. Il gap di punti in classifica tra le due squadre era evidente, ma in campo i valori si sono totalmente equilibrati e ne è uscita una gara davvero combattuta: va pure fatto un applauso alle due squadre in campo, perché non era affatto semplice dare vita ad una sfida così vivace e altalenante, dalla quale non è uscito un vincitore e un vinto, ma un pareggio che ha consegnato così un punto ad entrambe. Primo tempo molto acceso e frizzante, al 4’ Cortinovis respinge un tiro di Bettegazzi. Al 12’ Gualtieri manca di poco il vantaggio su cross di Finardi, mancando per poco la sfera di gioco. Cortinovis chiude la porta poi in altre due occasioni, al 17’ su Inverardi e due minuti più tardi su tiro a colpo sicuro di Bassini. Al 21’ Confalonieri ci prova su punizione, la sfera rimbalza davanti a Vino e quasi lo sorprende, ma il portiere riesce a respingere. Colognese che passa a condurre al 37’ con Gualtieri, bravo ad avventarsi su una palla respinta da Vino e depositare in rete. La squadra ospite riesce tuttavia a chiudere il primo tempo in parità, perché al 46’ su un cross di Peli, interviene Iudica, che nel tentativo di portare via la palla ad un avversario, finisce con il mandarla alle spalle del suo portiere. Gli uomini di Beccalossi riprendono fiducia e ad inizio ripresa un tiro di Bettegazzi, viene salvato praticamente sulla linea di porta da Zanetti: ecco che tornano avanti i locali, che al 10’ mettono la freccia nuovamente con Gualtieri, il quale servito da Rota trafigge Vino da due passi. In una vera e propria altalena di emozioni la Pavonese ritrova il pari al 18’ con Crema, bravo e lucido nel freddare Cortinovis, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’ultima occasione della gara è un tiro di Bettegazzi al 39’ bloccato dal portiere casalingo.
Tinez
Colognese – Pavonese 2-2
Reti: 37’ pt e 10’ st Gualtieri, 46’ pt aut. Iudica, 18’ st Crema
COLOGNESE: Cortinovis 6, Lancini 6,5, Confalonieri 6,5, Finardi 6,5 (25’ st Facoetti 6), Iudica 5,5, Pinton 6, Zanetti 6,5, Allegrini 6, Rota 7, Ratti 6,5 (26’ st De Bernardi 6), Gualtieri 7,5 (29’ st Bertola 6). A disp.: Patruno, Seck, Longo, Bonassoli, Ndiaye, Barrionuevo. All. Comi.
PAVONESE: Vino, Chiari, Gogna (30’ st Caprini), Conti, Pizza, Gambaretti, Peli (30’ st Cristini), Crema, Bettegazzi, Inverardi (10’ Faye Pape), Bassini (10’ st Sartore). A disp.: Raimondi, Capuzzi, Cardillo, Volpe, Corbetta. All. Beccalossi.
ARBITRO: Mancini di Macerata.
Guarda le videointerviste sui nostri canali social
