Dopo il pareggio di domenica a Firenze che ha confermato l’imbattibilità in campionato, l’Atalanta Primavera torna subito in campo. Oggi pomeriggio, al Centro Bortolotti di Zingonia (ore 15.00), i nerazzurrini allenati da Giovanni Bosi debuttano nella Coppa Italia Primavera, affrontando la Pro Vercelli nei trentaduesimi di finale.
Sarà una sfida a gara secca: in caso di pareggio al 90’, si andrà direttamente ai calci di rigore. Un impegno che arriva nel pieno di un periodo denso di appuntamenti tra campionato e Youth League, motivo per cui non è da escludere un significativo turnover da parte del tecnico nerazzurro. La squadra bergamasca si presenta al match con il morale alto: al Viola Park, nell’ultimo turno di campionato, è arrivato un prezioso 2-2 contro la Fiorentina, frutto della doppietta di Nicolò Baldo e di un’ottima prova complessiva. L’Atalanta ha così centrato il nono risultato utile consecutivo (4 vittorie e 5 pareggi), restando saldamente nel gruppo di testa della Primavera 1.
In Coppa Italia, i nerazzurri trovano un avversario proveniente dal campionato di Primavera 2 (girone A, lo stesso della Primavera dell’AlbinoLeffe), ma da non sottovalutare. La Pro Vercelli, dopo un avvio di campionato non brillante, arriva infatti da due successi consecutivi (contro Vicenza e Reggiana) e ha mostrato buone trame offensive, pur stazionando a metà classifica in campionato (a 7 punti; l’AlbinoLeffe è invece nel gruppo di squadre a pari merito al 2° posto con 12 punti). Nei primi due turni di Coppa Italia la Pro Vercelli di mister Davide Montanarelli aveva invece eliminato il Lecco (2-0 il 10 settembre) e l’Union Brescia (1-0 il 20 agosto).
Chi passerà il turno affronterà, il 3 dicembre, ai Sedicesimi di Finale, la vincente di Virtus Entella – Palermo.
(photocredits @AtalantaBergamascaCalcio)
