IL PUNTO DEL GIRONE B – BERGAMASCHE IMBATTUTE: VILLA VALLE, IMMEDIATO RITORNO ALLA VITTORIA DOPO IL KO A VOGHERA. PARI NEL DERBY DI GIORNATA.
Nel girone B, torna al successo il VILLA VALLE, che con una prova di carattere supera il Leon 1-0 grazie a un colpo di testa di Ravasi al 9′ della ripresa sul calcio di punizione piazzato da Perrotti. La formazione allenata da Marco Sgrò è ora seconda in classifica insieme a Brusaporto e Folgore Caratese alle spalle del ChievoVerona.
Derby equilibrato e deciso solo nel recupero quello tra REAL CALEPINA e VIRTUS CISERANO BERGAMO, terminato 1-1. I seriani erano passati in vantaggio con Nikolli al 19′ del primo tempo, ma la Virtus ha trovato il pareggio al quinto minuto di recupero con Lucenti, in una mischia concitata davanti alla porta difesa da Moretta, e nel ping pong un tocco di testa finale forse anche di Viscardi. Da segnalare al quarto d’ora della ripresa l’infortunio al portiere della Virtus, Cavalieri, costretto a lasciare il posto a Rovelli. Risultato sostanzialmente giusto, utile a entrambe per muovere la classifica.
Lo SCANZOROSCIATE conquista un punto prezioso sul campo del Breno (0-0). Gara tattica e di sacrificio per i giallorossi di Delpiano, capaci di contenere la spinta bresciana e sfiorare il colpaccio nel finale con Haoufadi.
Pareggio anche per il BRUSAPORTO, che tra le mura amiche impatta 1-1 contro la Casatese Merate in un match d’alta classifica. Botta e risposta a breve distanza nel primo tempo: brianzoli avanti con Gningue al 29′, risposta bergamasca al 38′ firmata da Siani su sfera pennellata in mezzo da Chiossi. Gialloblù vicinissimi al sorpasso quasi allo scadere con Moraschi. Un pari di spessore che conferma il trend positivo della squadra di Terletti.
—
GIRONE D: TREVIGLIESE KO NEL FINALE, E’ IL 5° STOP CONSECUTIVO. BRUSCA FRENATA PER LA ROVATO VERTOVESE
Nel girone D, prosegue il momento difficile della TREVIGLIESE, sconfitta in casa 0-1 dall’Imolese: decisivo Barnabà a cinque minuti dal novantesimo, dopo una gara equilibrata e per certi versi sfortunata per i biancazzurri, al quinto ko di fila. Prima del gol avversario, la Trevigliese non era riuscita a finalizzare alcune buone occasioni da rete, e così pure nei minuti finali altre chances sprecate per l’1-1. Da segnalare per la Trevigliese il debutto da titolare del neoacquisto Fabio Cortinovis, difensore classe 2002 con trascorsi al Latina in C nelle ultime stagioni e cresciuto nel settore giovanile dell’Inter dopo gli inizi alla Virtus Ciserano Bg.
Sconfitta pesante invece per la ROVATO VERTOVESE, travolta 4-0 in trasferta dalla quotata Pro Sesto con il risultato già sul 3-0 milanese dopo circa mezz’ora per le reti di Clerici al 5’, capitalizzando la prima occasione creata, poi Stefanoni al 29’ e Banfi al 35’. Nella prima parte della ripresa la Rovato Vertovese potrebbe rientrare in gara ma è fermata dalla traversa (su un colpo di testa di Messedaglia), quindi le speranze si riducono al lumicino al 31′ st con l’espulsione di Vallisa (doppio giallo). Così a dieci minuti dal termine arriva il poker della Pro Sesto e il gol porta ancora la firma di Banfi. Una netta battuta d’arresto per la squadra guidata da mister Mauro Belotti, che interrompe una striscia positiva nei risultati e all’insegna della solidità.
(photocredits Renzo Piana x VillaValle on Instagram)
