Il rischio di trascinare qualche scoria dovuta all’eliminazione ai rigori in coppa contro la Lemine Almenno poteva esserci, ma il Caravaggio reagisce subito e porta a casa tre punti d’oro in campionato, dando un chiaro segnale di presenza. Per la banda Bolis è un successo che arriva al termine di una gara comunque molto vivace e combattuta, contro una squadra che occupa una posizione di bassa classifica che ha comunque venduto cara la pelle, cercando di rimanere in partita fino allo scadere di tempo. Ospiti che si rendono pericolosi al 5’ del primo tempo con Iacuaniello, che manda sul fondo da buona posizione. La reazione locale capita sui piedi di Ait Atti al 10’, il giovane attaccante locale si vede respingere il suo tiro da distanza favorevole da Gambazza. Dopo un paio di iniziative dell’Assago firmate Iacuaniello e Di Conza, senza esito felice è la squadra locale a tornare all’attacco e al 33’ il portiere ospite deve fare gli straordinari, respingendo una punizione di Pozzoni e murando un colpo di tacco di Vitali da due passi. I biancorossi passano a condurre al 44’ con un preciso tiro di Lini, che finisce nell’angolino e supera il numero uno avversario. Prima dello scadere di tempo è Di Cosmo di testa a sfiorare il fulmineo pareggio. La squadra di Abbate rientra motivata nel secondo tempo e dopo pochi minuti un tiro dell’ex Trevigliese Iervolino va di poco alto. Al 12’ Gherardi si supera su di Jenno e al 15’ Rota crossa per Lini, che sfiora il raddoppio mandando sopra la traversa. Il raddoppio arriva comunque due minuti dopo con Ait Atti, che sfrutta un cioccolatino di Caliendo e con un leggero tocco supera Gambazza che stava provando a fermarlo in uscita. Caliendo può chiudere i giochi al 25’, ma su cross di Lini calcia alto. Ultimo sussulto ospite al 32’, Zanga perde palla a centrocampo, ripartenza che porta alla conclusioune di Iacuaniello, la palla esce di poco. Al triplice fischio finale può così esultare il pubblico locale.
Tinez
Caravaggio-Assago 2-0
Reti: 44’ pt Lini, 17’ st Ait Atti
Caravaggio: Gherardi 6,5, Ieva 6 (1’ st Caliendo 6,5), Rudelli 6 (22’ pt Zanga 6), Pozzoni 6,5 (33’ st Palamini sv), Belotti 6,5, Cortinovis 6, Concas 6, Lini 7, Vitali 6,5, Ballabio 6 (1’ st Rota 6), Ait Atti 7 (24’ st Gaverini 6). A disp.: Rubbi, Fallarino, Maffioletti, Huremovic. All. Bolis.
Assago: Gambazza, Cuoco, Lopane, Leotta (41’ st Ricca), Gasparetto, Di Cosmo, Di Conza (24’ st Brianti), Iervolino (19’ st Di Raco), Lasi, Di Jenno, Iacuaniello (35’ st Sorrenti). A disp.: Ndoka, Invernizzi, Zerini, Bartoli, De Dona. All. Abbate.
ARBITRO: Cotti Cottini di Lovere.
Guarda qui di seguito le videointerviste con mister Marco Bolis e Omar Ait Atti
Interviste post Caravaggio-Assago 2-0
(photocredits @caravaggiocalcio on Facebook)
