In archivio l’8ª giornata del campionato di Serie D, con le squadre bergamasche impegnate nei gironi B e D: il riepilogo dei “nostri” Top Player dello scorso fine settimana.
Primo posto per Stefano Selvatico del Brusaporto: personalità, qualità ed esperienza in mezzo al campo. Il tracciante da calcio piazzato, in pieno recupero, a pescare il jolly di Asiatico smarcato sul secondo palo è a dir poco perfetta… anche perché vale 3 punti per il Brusa in quel di Castellanza.
Secondo gradino del podio per Filippo Belloli dello Scanzorosciate: doppietta e riferimento per l’attacco di mister Delpiano. Il classe 2003 è approdato in giallorosso con 130 presenze in D alle spalle (tra Virtus Ciserano BG e parte finale della scorsa stagione alla Pro Sesto) e sta mantenendo le aspettative: nel “double” alla Varesina segna mirando l’angolino dal limite dell’area e dal dischetto, pur non bastando per il successo pieno dello Scanzo (2-2). Per Belloli è la seconda menzione nella nostra top player “3” di Serie D: due “secondi posti” e così adesso vola in vetta in solitario nella classifica generale!
Terzo posto per Matteo Principe della Trevigliese: contro il Cittadella Vis Modena il suo gol (1-3) maturato da un contropiede arriva a gara oramai quasi definitivamente compromessa, nonostante la mezz’ora di gioco finale ancora da disputare…. ma il secondo centro di fila in campionato (la domenica prima al Desenzano) e il terzo totale da inizio stagione, concedono speranze alla missione salvezza della Trevigliese che deve però subire meno gol.
Top player Serie D: 8ª giornata
1) Selvatico (Brusaporto) – 3 punti
2) Belloli (Scanzorosciate) – 2 punti
3) Principe (Trevigliese) – 1 punto
Classifica generale
1) Belloli (Scanzorosciate) – 4 punti
2) Viscardi (Virtus Ciserano BG), Deldossi (Scanzorosciate), Selvatico (Brusaporto) – 3 punti
3) Personeni (Brusaporto) – 2 punti
4) Quarena (Brusaporto), Lancini (Villa Valle), Principe (Trevigliese) – 1 punto
(photocredits @ccanzorosciatecalcio on Instagram)
