Nuovo giro di provvedimenti del Giudice Sportivo Regionale (CRL) e del Giudice Sportivo Provinciale (Delegazione di Bergamo) come diramato dagli ultimi rispettivi comunicati di giovedì 16 ottobre 2025: settimana tutt’altro che tranquilla per le squadre bergamasche, con squalifiche pesanti che colpiscono in particolare il Team Or. Pumenengo in Promozione. Di seguito, stralcio dei comunicati ufficiali con tutte le squalifiche comminate dopo l’ultimo turno di campionato.
ECCELLENZA
Tre giornate di squalifica per Giovanni Speroni del Città di Albino, punito “per atto di violenza nei confronti di un avversario”. Un turno invece per Zeni Husmani della Tritium.
—
PROMOZIONE
Settimana nera per il Team Or. Pumenengo, colpito da una vera raffica di provvedimenti: Tessadori dovrà restare fermo tre giornate “per atto di violenza nei confronti di un calciatore avversario”. Inibizione fino al 10 novembre per il dirigente V. Suagher (Team Or. Pumenengo). Alla società pumenenghese è stata inoltre inflitta un’ammenda di 150 euro.
Stop di quattro turni anche per M. Bonetti, tecnico dell’Or. Calvenzano. Una giornata di stop, infine, per il calciatore Tomasi del Gorle.
–
PRIMA CATEGORIA
Mano pesante anche in Prima: Facoetti (Leffe) dovrà scontare quattro giornate “per comportamento irriguardoso verso l’arbitro”, mentre si fermano per una gara per: Fornari (Asperiam), Sarr (Atletico Grignano), Adami (Carobbio), Ferri (Farese), Seye (Fornovo San Giovanni), Facheris (Polisportiva Ponte San Pietro) e Innocente (Zanica).
Inibizione fino al 10 novembre per E. Mazzoleri, dirigente della Libertas Casiratese.
–
SECONDA CATEGORIA
Quattro giornate di stop per Pirovano (Pierino Ghezzi), tre per Lorenzi (Or. Alzanese), Bolis (Pontida Briantea) e Brandolini (Trealbe). Una giornata per Ambrosini (Barianese), Mexhidi (Or. Alzanese), Mboup (Or. Arcene), Lussana Sergio (Orio Pegu), Locatelli (Pontida Briantea), oltre a Rota e Sciurba (Or. Brusaporto) sanzionati dopo l’espulsione del 5 ottobre.
–
TERZA CATEGORIA
Due giornate a Giordano (Malpensata Campagnola); una a Spreafico (Asperiam), Pagnoncelli (Bottanuco), Monardo (Cassinone), Torri (Cene), Vavassori (Comonte), Mondini (Costa Volpino), Frasca (Gorlago), Moustajab (Locate), Rocchi (Malpensata Campagnola), Musitelli (Or. Boccaleone), Levati (Osio Sopra), Cavagna (Valseriana) e Rota (Valtrighe). Squalifica fino al 14 novembre a D. Brambilla (allenatore Asperiam sq. B), mentre stop fino al 30 ottobre per il tecnico del Real Bolgare, M. Calvi.
